Blog Ufficiale Stick Advertisement

Author: Roberto Caporale Created: 11/12/2008 16.53 RssIcon
Blog ufficiale dello Stick Advertisement [Pubblicità Appiccicosa]
By Roberto Caporale on 16/03/2009 15.28

 Stick-Ads è sicuramente uno strumento di promozione pubblicitaria innovativo ed inconsueto.

La sua forza sta nel riuscire a realizzare una comunicazione particolarmente mirata, creando un rapporto quasi diretto tra azienda ed utente.

Nel panorama della comunicazione pubblicitaria, si cercano sempre nuovi strumenti promozionali originali, in grado di superare quelli forniti dal marketing tradizionale, verso i quali il pubblico si è ormai assuefatto.

La pubblicità classica (spot TV, radio, cartelloni, ...) ha ancora la sua grande importanza, ma accanto ad essa si è formato un sottobosco di comunicazione alternativa, che sfrutta le leve del marketing non convenzionale.

By Roberto Caporale on 10/03/2009 19.27

Tutti coloro che lavorano nell'organizzazione di eventi culturali, mostre, eventi e manifestazioni, sanno quanto sia di fondamentale importanza l'opera di promozione di tali iniziative. Un'operazione che richiede quasi sempre un ingente investimento monetario che non tutti possono permettersi. Spesso infatti molte manifestazioni artistiche, sportive, ricreative, non hanno abbastanza fondi per permettersi una comunicazione massiva adeguata e rischiano così di passare inosservate, soprattutto al circuito turistico

By Roberto Caporale on 02/03/2009 13.27

 

Qual è il vostro cliente tipo? Con Stick-Ads definite il target group per una comunicazione efficace ed efficiente

Riuscire a definire con precisione il target group (gruppo obiettivo) cui rivolgere una determinata comunicazione è di fondamentale importanza per la buona riuscita di un messaggio promozionale.

Chi è il vostro utente tipo, da dove viene, a quale categoria appartiene, quali sono i suoi interessi, sono solo alcune delle domande chiave per ottenere un identikit utile affinché la vostra comunicazione non si disperda nella "terra di nessuno".

Con Stick-Ads,il servizio di promozione pubblicitaria "appiccicosa" veicolato attraverso i voucher di prenotazione,è possibile identificare in modo molto dettagliato il target di riferimento del vostro annuncio pubblicitario, per essere sempre certi di comunicare la vostra offerta ad una serie di utenti sicuramente interessati.

Ma quali sono gli strumenti offerti da Stick-Ads per definire accuratamente il target della vostra campagna pubblicitaria?

By Roberto Caporale on 19/02/2009 12.10

Per chi vuole conoscere tutto o quasi su Stick-Ads...in 2 minuti e 56 secondi

By Roberto Caporale on 17/02/2009 13.41

Nella sezione Annunci del Backoffice di Stick-Ads i nostri inserzionisti hanno recentemente trovato l'indicazione "Indice di qualità" - un sistema di rating da 1 a 3 riferito agli annunci.

L'Indice Qualità è un parametro che può influenzare la stampa, insieme ad altri fattori

By Roberto Caporale on 17/02/2009 12.05

Padiglione 10 - Stand SegwSwing - In collaborazione con Consorzio Segway Tours&Rents

By Roberto Caporale on 05/02/2009 11.00
Lo Stick Advertisement non è solo pubblicità su vouchers. Coerentemente con la nostra mission, stick ads significa pubblicità veicolata in modo monitorabile, economico, targettizzato, dunque anche attraverso il web, con Stick Ads Impressions.

Come funzionano le Impressions

Il costo minimo delle impressions è di 0,10 crediti. Attenzione a non confondere gli stick credit, la moneta di stick-ads, con gli euro! 0,10 crediti non equivalgono quasi mai a 0,10 centesimi di euro. Infatti basta acquistare ricariche superiori a 50 euro che il costo unitario di uno Stick Credit si abbassa esponenzialmente.  Per esempio, con una ricarica da 350 euro, 1 credito costa 0,875 centesimi di euro. Il prezzo reale di una impression è quindi  0,0875 centesimi.

Cosa ottieni con una spesa di 0,0875 centesimi?

Un utente unico, in carne ed ossa, che ha visto il Tuo messaggio: infatti i crediti del Tuo account vengono scalati solo per le impressions su visitatori unici, non a refresh di pagina!  Un...
By Roberto Caporale on 30/01/2009 17.02
In questo post vorrei presentare una idea che io con il mio team abbiamo realizzato nel corso dell'anno appena passato e che sta rapidamente arrivando ad una versione 2.0 grazie allo sforzo di innovazione che ci stiamo imprimendo ed ai feedback del mercato.

Ma che cosa si intende per pubblicità appiccicosa ? Intanto ecco il sito di riferimento www.stick-ads.it (occhio alla pronuncia ;) che sta per Stick Advertisements, appunto pubblicità appiccicosa.

Quello che sta dietro questa idea è la realizzazione di un advertisement, coerente con la mission dell'azienda ovvero al marketing turistico implementato mediante il web ed internet, che avesse caratteristiche di estrema "viscosità" cioè fare in modo che il messaggio prodotto fosse quanto piu' possibile "attaccato" al potenziale cliente e che ci rimanesse quanto piu' tempo possibile.

Dunque lo stick advertisement si manifesta e nasce non tanto come un singolo e specifico prodotto quanto come una filosofia di marketing, una espressione...
By Roberto Caporale on 16/01/2009 15.16

 Una domanda che ci sentiamo rivolgere spesso è quanto costa Stick-Ads, o meglio quanto costa una stampa su voucher. Questo lo decide l’inserzionista, ed il mercato in cui si muove.

By Roberto Caporale on 28/12/2008 15.16

 Innanzitutto, si tratta di un documento molto importante: non è un volantino, non può essere perso o buttato, perchè per il cliente rappresenta la conferma di una prenotazione, tipicamente per un soggiorno presso un hotel, ma anche di un noleggio auto, un tour....Il documento di viaggio resta "incollato" a chi ha effettuato la prenotazione almeno sino al Suo arrivo a destinazione.

Stick-Ads è un marchio Bizcom.it  | Via G. Valenti 2, 60131 Ancona | P.iva 02232110425
info@stick-ads.it | Tel. 071.2915497 | Fax 071.2864992
Copyright 2008-2013 Bizcom.it

numero verde 800984394