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mar 2

Written by: Roberto Caporale
02/03/2009 13.27  RssIcon

 

Qual è il vostro cliente tipo? Con Stick-Ads definite il target group per una comunicazione efficace ed efficiente

Riuscire a definire con precisione il target group (gruppo obiettivo) cui rivolgere una determinata comunicazione è di fondamentale importanza per la buona riuscita di un messaggio promozionale.

Chi è il vostro utente tipo, da dove viene, a quale categoria appartiene, quali sono i suoi interessi, sono solo alcune delle domande chiave per ottenere un identikit utile affinché la vostra comunicazione non si disperda nella "terra di nessuno".

Con Stick-Ads,il servizio di promozione pubblicitaria "appiccicosa" veicolato attraverso i voucher di prenotazione,è possibile identificare in modo molto dettagliato il target di riferimento del vostro annuncio pubblicitario, per essere sempre certi di comunicare la vostra offerta ad una serie di utenti sicuramente interessati.

Ma quali sono gli strumenti offerti da Stick-Ads per definire accuratamente il target della vostra campagna pubblicitaria?

 

In primo luogo il completo sistema di tags (etichette) attraverso il quale indicare, tra tutte le tipologie di prenotazioni per cui è richiesto un voucher, quelle che più rispecchiano l'utenza che volete raggiungere.

Così, ad esempio, potrete decidere se il vostro cliente tipo è un giovane o una famiglia, uno sportivo o piuttosto un frequentatore di centri termali, se è un fresco sposino o un uomo d'affari, e così via. Naturalmente è possibile la scelta multipla delle etichette per poter allargare il campo d'azione ed includere maggiori tipologie di gruppi-obiettivo.

Un secondo strumento è dato dalla possibilità di scegliere la data iniziale e finale dell'annuncio: soluzione molto utile soprattutto per campagne promozionali inerenti eventi e manifestazioni che per loro natura si svolgono in un determinato periodo.

Attraverso questo strumento ad esempio il target selezionato potrà conoscere che, nel periodo in cui alloggia in quella determinata zona, è prevista un'importante mostra o uno spettacolo teatrale, un fiera o una ricorrenza locale.

Infine Stick-Ads mette a disposizione un ulteriore opzione per restringere il campo di azione e definire il target geografico dell'utenza: si tratta della possibilità di limitare il raggio di azione (in km) entro il quale diffondere il proprio annuncio.

In questo modo ad esempio, potrete decidere di promuovere la vostra offerta su tutti i voucher di prenotazione di hotel che si trovano entro 5 km dalla vostra attività commerciale. Un tale strumento risulta molto utile sia per le campagne pubblicitarie di negozi, showroom, empori, sia per quelle di attività ristorative e ricreative (come pizzerie, wine bar, pub, sale giochi, locali notturni, ecc).

Con Stick-Ads avete dunque in mano una serie di utilissimi strumenti per definire in maniera precisa e minuziosa il target di riferimento ed orientare la vostra comunicazione verso una clientela ben definita che non potrà restare indifferente al vostro annuncio. Una comunicazione mirata ed altamente personalizzata, di sicuro interesse e dalla grande efficacia.

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