Blog Ufficiale Stick Advertisement

mar 16

Written by: Roberto Caporale
16/03/2009 15.28  RssIcon

 Stick-Ads è sicuramente uno strumento di promozione pubblicitaria innovativo ed inconsueto.

La sua forza sta nel riuscire a realizzare una comunicazione particolarmente mirata, creando un rapporto quasi diretto tra azienda ed utente.

Nel panorama della comunicazione pubblicitaria, si cercano sempre nuovi strumenti promozionali originali, in grado di superare quelli forniti dal marketing tradizionale, verso i quali il pubblico si è ormai assuefatto.

La pubblicità classica (spot TV, radio, cartelloni, ...) ha ancora la sua grande importanza, ma accanto ad essa si è formato un sottobosco di comunicazione alternativa, che sfrutta le leve del marketing non convenzionale.

Il costo molto contenuto e monitorabile del servizio, lo rende adatto a tutti coloro che non dispongono di grandi budget per finanziare la loro promozione pubblicitaria (negozi al dettaglio, piccole manifestazioni culturali ed artistiche, artigianato tipico, ...).

Ma è anche un'ottima forma di investimento pubblicitario per realtà più grandi che possono usufruire di stanziamenti pubblicitari ingenti per la propria comunicazione (come fiere, grandi eventi, ipermercati e centri commerciali, ...).

Facciamo un attimo un passo indietro per spiegare in breve, a tutti coloro che ci visitano per la prima volta, come funziona Stick- Ads, la pubblicità appiccicosa.

Sick-Ads permette di riservare uno spazio pubblicitario dedicato, all'interno di un voucher di prenotazione turistico . Ogni annuncio è caratterizzato da un testo promozionale e dalla possibilità di aggiungere anche il rispettivo marchio aziendale.

Un voucher è un documento molto prezioso per il suo possessore, che generalmente lo conserva con molta cura visto che contiene tutti i dati indispensabili al suo viaggio. Per questo motivo la pubblicità è detta "appiccicosa", in quanto viaggia con il cliente.

Il pubblico si è ormai assuefatto al marketing tradizionale.
Si cercano perciò sempre nuove strategie promozionali, nuove formule in grado di distanziarsi dai classici sistemi pubblicitari o di fondersi con essi per aumentare la cassa di risonanza del messaggio.

Se da una parte si tende a catturare l'immaginazione del pubblico attraverso formule di marketing esperenziale, dall'altra si cerca anche di fornire un servizio sempre più utile, che intercetti i reali bisogni del pubblico nel momento in cui questi si esprimono.

Per quanto riguarda Stick-Ads, possiamo affermare che:

  • lo strumento utilizzato per la promozione (il voucher per l'appunto);
  • l'alta personalizzazione dell'annuncio (che viene fatta direttamente dal titolare dell'attività da promuovere);
  • la capacità di ottenere l'attenzione del pubblico scegliendolo tra i probabili fruitori del prodotto o servizio offerto;
  • il costo contenuto;
  • l'utilizzo del web per gestire in toto il servizio attraverso tre semplici passaggi;

 

rappresentano tutte caratteristiche che lo rendono unaforma di comunicazione originale, che può a tutti gli effetti essere inquadrata nell'ambito degli strumenti di marketing non convenzionale.

Tags:
Categories:

Stick-Ads è un marchio Bizcom.it  | Via G. Valenti 2, 60131 Ancona | P.iva 02232110425
info@stick-ads.it | Tel. 071.2915497 | Fax 071.2864992
Copyright 2008-2013 Bizcom.it

numero verde 800984394