Blog Ufficiale Stick Advertisement

mag 15

Written by: Roberto Caporale
15/05/2009 14.13  RssIcon

Ogni anno, le Aziende di Promozione Turistica (APT) di ciascuna Regione del nostro paese e gli Uffici del Turismo dei vari Comuni sparsi nella penisola, investono somme ingenti per la promozione del loro territorio, per comunicare con i potenziali turisti le tante bellezze culturali, naturali, storico-artistiche ed enogastronomiche di cui la nostra terra è ricca.
Numerose fiere del settore, come ad esempio BIT (Borsa Internazionale del Turismo) la più importante e rinomata, presentano al pubblico una serie di offerte sempre nuove ed affascinanti e moltissimi sono gli strumenti di promozione adottati per sperare di ottenere il ritorno desiderato.
In questo ambito, tra una brochure ed un pieghevole, tra uno spot virale e un sito web, può essere di aiuto Stick Ads, come strumento di comunicazione targettizzato, economico ed innovativo.
Attraverso Stick Ads, ogni Apt o Ufficio del Turismo di un determinato territorio, è in grado di realizzare delle campagne promozionali mirate, proponendo determinate visite, itinerari, attività, ad un pubblico ben definito ed in zone ben delimitate: un modo intelligente per investire al meglio le proprie risorse.
Il servizio permette di generare differenti messaggi a seconda della localizzazione dei voucher, per promuovere quelle particolarità territoriali limitrofe che hanno più possibilità di essere visitate dal turista di una determinata struttura.
Ad esempio, l'Ufficio del Turismo di Terni potrebbe promuovere la visita alla Cascata delle Marmore sui voucher stampati per gli hotel della città nel periodo primaverile ed estivo.
Oppure la APT della Sardegna, potrebbe pubblicizzare la visita al nuraghe Su Nuraxi, uno dei patrimoni dell'umanità secondo l'Unesco, utilizzando i voucher stampati per le prenotazioni turistiche degli hotel della costa sud dell'isola nel periodo estivo.
In pratica ogni ente turistico potrebbe utilizzare Stick Ads per far conoscere parti del proprio territorio ad un turismo locale sicuramente interessato con un'alta probabilità di centrare l'obiettivo.

Tags:
Categories:

Stick-Ads è un marchio Bizcom.it  | Via G. Valenti 2, 60131 Ancona | P.iva 02232110425
info@stick-ads.it | Tel. 071.2915497 | Fax 071.2864992
Copyright 2008-2013 Bizcom.it

numero verde 800984394