Home


COME FUNZIONA STICK ADS 
Nozioni generali

Stick Ads Ti permette di gestire autonomamente le Tue campagne promozionali: gli annunci che crei attraverso il pannello di controllo verranno stampati su voucher di prenotazioni relative a servizi turistici: pernottamenti presso strutture ricettive, ma anche pacchetti, visite guidate, escursioni, tours...

Tieni presente che gli annunci creati con Stick Ads possono essere estremamente mirati e contestualizzati. Gli strumenti che hai a disposizione Ti permettono infatti di definire con precisione a chi vorrai rivolgerti, cioè su quali tipologie di voucher vorrai che i tuoi annunci vengano stampati. 
Per esempio le Etichette Ti permettono di selezionare, fra tutte le tipologie di prenotazioni per cui è richiesto un voucher, quelle che maggiormente rispecchiano il Tuo "cliente tipo": lusso, affari, sport, soggiorni al mare, montagna, famiglie... 
Inoltre con la selezione delle date di inizio e fine delle Tue campagne puoi stabilire l'arco temporale della prenotazione a cui il voucher su cui l'annuncio verrà stampato farà riferimento. 
Infine la possibilità di indicare la distanza in km Ti permette di definire il target geografico della prenotazione: ad esempio puoi decidere di apparire su quei voucher relativi ad un pernottamento presso un hotel che dista al massimo 5 km dalla sede della Tua Attività. 
E' dunque la combinazione di tutte queste impostazioni ed opzioni, insieme al fattore costo, che determina quale annuncio verrà stampato dove.

Impressions
Le impressions non sono stampe su voucher. Si tratta di un'ulteriore strumento a Tua disposizione per promuovere la Tua attività, specifico però per la pubblicità sul web. E' una forma meno appicciosa ma ugualmente mirata e precisa di promozione e visibilità. 
Con le impressions i Tuoi annunci appariranno infatti sulle pagine dei nostri portali web, ogni qualvolta un utente visualizza contenuti tematicamente coerenti con gli annunci stessi.
Ad esempio se uno dei Tuoi annunci si riferisce ad una cena romantica presso la Tua trattoria affacciata sul Canal Grande, apparirà ad un utente che sta prenotando online una Serenata in Gondola.   
Potrai decidere se destinare le Tue campagne alla sola stampa su voucher o a entrambe le forme di promozione.

Costi
Il costo di ogni singolo annuncio stampato su voucher lo decidi Tu: Stick Ads ti permette di impostare di volta in volta un prezzo per i Tuoi annunci. Considera che chi ha in mano il voucher su cui è impresso il Tuo annuncio è un Tuo potenziale cliente. Quanto vale questo contatto per Te?  
Tieni presente che a parità di Categoria, e di impostazioni generali (etichette, distanza, date di inizio fine...) il sistema stamperà sui voucher l'annuncio che costa di più. Ovvero, verrà privilegiato quell'account che avrà attribuito al suo costo per stampa il valore maggiore. 
Tiene anche conto che per ogni categoria merceologica esiste un costo per stampa e un costo a impression minimo.
Il costo viene scalato dal tuo credito solo quando uno dei Tuoi annunci è effettivamente stampato. Se la Tua concorrenza avrà offerto di più, il Tuo annuncio non potrà apparire, ma il Tuo credito residuo rimarrà intatto. Nel caso delle impressions, il Tuo credito scalerà ogni volta che il Tuo annuncio verrà visualizzato da un utente.

Reportistica
Ti invieremo mensilmente un report di tutte le attività del Tuo account, con il dettaglio di Tutte le stampe e le impressions effettuate per i Tuoi annunci. Potrà servirti per monitorare di volta la redditività e le performance delle Campagne Stick Ads.  

Ricarica 
Potrai ricaricare il Tuo credito direttamente online ogni volta che lo vorrai.     

Di seguito troverai un glossario che abbiamo creato per aiutarTi nella creazione e nelle gestione delle campagne e degli annunci, illustrando passo per passo le funzionalità del backoffice. In realtà scoprirai che Stick Ads, pur basandosi su una tecnologia potente, innovativa e complessa, è davvero semplice ed intutitivo nell'utilizzo. 

Sezione Account

Sezione Campagne

Sezione Annunci

Pagina di Test




 |  Visualizza la Storia del Topic  |